26 aprile 2016

Il fascino del giallo nella letteratura

Il fascino del giallo nella letteratura

Giovedì 12 maggio alle 17,15 presso l’aula magna dell’Università di Macerata si terrà la presentazione romanzo “IL GIALLO CHE SCAVA” lo strano caso di ” CHI MI HA UCCISO?”
Interverranno l’autore Giancarlo Trapanese, il Rettore di UniMC Luigi Lacchè, Barbara Pojaghi, Giorgio Iacobone ( ex questore) e gli artisti Marco Di Stefano, Marco Santini, Antonio del Sordo, Antonio Lucarini.

27 febbraio 2014

Incontro con l’autore Francesca Monaco

Incontro con l’autore Francesca Monaco

Costretta dal matrimonio a trasferirsi nella leopardiana Recanati, rimasta senza lavoro e con un’improvvisa abbondanza di tempo per riflettere, l’autrice Francesca Monaco decide di mettere nero su bianco alcune scene di vita particolarmente divertenti. (continua)

19 febbraio 2014

Daniele Zito presenta ‘La Soitudine di un Riporto’

Doppio appuntamento marchigiano per incontrare Daniele Zito autore di Siracusa al suo esordio con “La Solitudine di un Riporto’ edito da Hacca Edizioni, ristampato a distanza di un mese dalla pubblicazione visto il successo di lettori raggiunto grazie al sostegno di molti librai indipendenti. (continua)

17 febbraio 2014

Incontro con l’autore Adrian Bravi

Incontro con l’autore Adrian Bravi

Adrian Bravi, Autore del libro “L’albero e la vacca” Feltrinelli, 2013
Venerdì 21 febbraio 2014 ore 17:30 presso la Bottega del Libro i ragazzi del Liceo Classico di Macerata dopo aver letto il libro, Federica, Edoardo e Francesco si sono cimentati nell’organizzazione di questo evento, curandone tutti gli aspetti.
L’incontro è aperto a tutti e in particolare ai giovanissimi!!!!

17 febbraio 2014

Il libro è come un viaggio, incontro con Roberto Cresti

Il libro è come un viaggio, incontro con Roberto Cresti

Il libro è come un viaggio, a cura dell’associazione Strade d’Europa, nell’ambito del progetto Lost in Library, che ha l’obiettivo di creare nella biblio0teca comunale di Macerata una sezione di libri dedicata al viaggio.

Il secondo bookparty è previsto per giovedi (20 febbraio), alle ore 17,30 nella Sala Castiglioni con il professor Roberto Cresti, docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi di Macerata, che accompagnerà gli intervenuti nel viaggio esoterico di Daumal.
(continua)

18 novembre 2013

Settimana Nazionale Nati per Leggere

Settimana Nazionale Nati per Leggere

Si svolge dal 16 al 24 novembre in diversi comuni del nostro territorio l’iniziativa “DIRITTI alle storie!”, organizzata da Nati per Leggere, che per la prima volta a livello nazionale celebra i propri obiettivi e le proprie attività. E’ un’occasione fuori dal comune per avvicinarsi anche per la prima volta alle proposte del progetto che, su base largamente volontaria, da una quindicina di anni opera nella diffusione della lettura ad alta voce ai bambini, fin dalla più tenera età. (continua)