14 marzo 2016

Bill Gates – l’uomo che ha rivoluzionato l’informatica

Bill Gates – l’uomo che ha rivoluzionato l’informatica

Oggi in radioattivi vi volevo esporre uno dei miei personaggi preferiti, nonché uno dei pilastri nel campo dell’informatica:Bill Gates.
Bill Gates, o meglio William Gates III (il suo vero nome) è divenuto famoso in tutto il mondo per essere il fondatore e il presidente onorario della casa informatica Microsoft. (continua)

08 marzo 2016

Glaucus Atlanticus – Il “Blue Dragon”.

Glaucus Atlanticus – Il “Blue Dragon”.

Lo sapevi che…
Oggi in questo articolo inerente la natura vi parlarò di una delle tante “stranezze” che ho trovato e che voglio condividere con voi.
Il Glaucus Atlanticus detto “Blue Dragon” è un mollusco appartenente alla famiglia Glaucidae e ne parlo perchè è un organismo che è stato scoperto da poco e abbastanza improbabile da trovare. (continua)

15 aprile 2014

Nasce la rete degli informagiovani Marche

Nasce la rete degli informagiovani Marche

Sono 25 gli sportelli Informagiovani che, in base ai criteri organizzativi, operativi e di funzionalità prestabiliti dalla Giunta regionale, sono risultati in possesso dei requisiti per far parte della “rete degli informagiovani Marche”. Una sorta di certificazione che li contraddistingue per la qualità dei servizi rivolti principalmente alle nuove generazioni. (continua)

05 marzo 2014

Bancadatigiovani

Bancadatigiovani

Bancadatigiovani è un progetto nato dall’esperienza sviluppata negli ultimi anni dall’Informagiovani di Palermo.
È un servizio di informazioni diverso dal solito. Se normalmente infatti sono i giovani a dover cercare le informazioni, questa volta sono le informazioni che “vanno incontro” ai giovani. (continua)

21 novembre 2013

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Seminario su “La violenza di genere, un approccio multidisciplinare”: (continua)

18 novembre 2013

Un altro sistema universitario è possibile!!!

Un altro sistema universitario è possibile!!!

In occasione della giornata internazionale degli studenti, noi come Officina Universitaria abbiamo appeso uno striscione al Teatro Lauro Rossi con scritto “Nel rumore della retorica, la cultura è musica. Studiate un modo per farcela suonare.”
Abbiamo colto questa occasione per portare all’attenzione di tutta la cittadinanza maceratese il problema della mancanza di risorse sulla cultura. Abbiamo scritto volutamente “la cultura é musica” perché, secondo noi, cultura significa mettersi le cuffie e ascoltare una bella canzone, evadere per un attimo e ricaricare le forze, le energie. (continua)