09/06/2017

Eventi Marche – Estate 2017

Eventi Marche – Estate 2017

Lasciatevi affascinare dalle tante possibilità di divertimento culturale che la nostra provincia offre: dalla lirica al teatro, dalle rievocazioni storiche ai momenti di ricca enogastronomia. I tanti piccoli teatri incastonati nei borghi medievali, il maestoso Sferisterio, le piazze e le strade dei nostri centri sono lo scenario ideale di eventi indimenticabili. 

Evento speciale diffuso in tutto il territorio colpito dal sisma è RisorgiMarche.

Il festival ideato e messo in piedi dall’attore Neri Marcorè: tredici artisti di grande elevatura e tredici siti bellissimi per portare sostegno ai cittadini della regione.  RisorgiMarche offrirà una piccola ma significativa opportunità di visibilità ai produttori locali e agli artigiani che in seguito al sisma hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività commerciale e che in occasione dei concerti potranno esporre e vendere i loro prodotti in apposite aree attrezzate, allestite in punti strategici.

L’evento comincia il 25 giugno con Niccolò Fabi & Gnu Quartet Forca di Presta.

seguiranno: Mlika Ayane il 7 luglio (Cingoli), Daiana Lou l’ 8 luglio (Montegallo), Ron il 9 luglio (Pintura di Bolognola), Enrico Ruggieri il 12 luglio (Campolungo), Paola Turci il 20 luglio (Piani di Ragnolo), Bungaro  il 23 luglio (Monte Rocca Colonnalta), Samuele Bersani il 25 luglio (San Severino), Daniele Silvestri il 27 luglio (Montefortino), Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa il 30 luglio (Camerino), Brunori Sas il 31 luglio (Montemonaco), Max Gazzè il 2 agosto (Altopiano di Montelago), Francesco De Gregori, Gnu Quartet, Orchestra Filarmonica Marchigiana il 3 agosto (Visso).

Per maggiori informazioni consultare il Sito.

Altri eventi :

Serata Musicale : The Poker Vs Io e i Gomma Gommas “Battaglia a colpi di rock” il 2 luglio a Camportotondo di Fiastrone.

Artistrada – Festival Internazionale dell’Arte – XXIII Edizione dal 20 al 23 luglio  a Colmurano.

Mexico & Nuvole dal 28  al 30 luglio a Belforte del Chienti.

“Mannarino” con Apriti cielo Tour il 25 agosto allo Sferisterio di Macerata.

Sferisterio Live: Niccolò Fabi il 26 agosto.

Sferisterio Live: Massimo Ranieri il 1 settembre.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *